In attesa di Palermo, l’Orlandina ingaggia il play bolognese Marco Barattini

Orlandina BasketMarco Barattini è il nuovo play dell'Orlandina

Marco Barattini è il nuovo playmaker dell’Orlandina Capo d’Orlando. Bolognese di nascita, è cresciuto cestisticamente nella Bsl San Lazzaro, per poi approdare nella Fortitudo Bologna. Ha giocato una grande stagione 2022/23 ad Ozzano (13,6 punti di media e 3,5 assist di media) in cui sono stati raggiunti i play off e nella scorsa stagione ha militato nella fila della Virtus Imola (10,7 pt di media con 3,9 assist e 5,5 falli subiti). Arriva a Capo d’Orlando fortemente voluto dal direttore sportivo Antonio Sapone e dal coach Domenico Bolignano, entrambi consapevoli che vestirà la maglia biancazzurra un giocatore con esperienza e capacità tecniche.

Orlandina Basket

Marco Barattini in azione in maglia Ozzano

“Considerato il lungo stop del nostro capitano Matteo Palermo, avevamo l’esigenza di fare la migliore scelta possibile anche sul playmaker titolare e siamo molto contenti che Marco Barattini abbia accolto con grande carica ed entusiasmo la nostra proposta. È un giocatore in grande crescita, ma con già un ottimo bagaglio di esperienza alle spalle. Ha le caratteristiche del playmaker puro: è in grado di gestire i ritmi, creare per sé e per i compagni, e mette sempre in campo una grande carica agonistica, oltre ad un’alta comprensione del gioco” sottolinea Antonio Sapone sul nuovo play dei paladini.

Barattini si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “Sono molto contento e orgoglioso di essere un giocatore dell’Orlandina. Ringrazio il direttore sportivo, l’allenatore e tutta la società per avermi voluto fortemente. Sono sicuro che daremo il 100% in campo e renderemo i tifosi orgogliosi di noi. Non vedo l’ora di vedervi al palazzetto più carichi che mai. A presto”. 

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia