La Basket School conferma il play Giorgio Busco. È l’ottava pedina del roster

Basket School MessinaIl messinese Giorgio Busco sfida la difesa

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Giorgio Busco, il quinto atleta che continuerà a vestire la casacca giallorossa anche nella stagione 2024/25. Salgono così ad otto le ufficializzazioni della società peloritana: le permanenze di Di Dio, Tartaglia, Janic, Yeyap, Caruso e dello stesso Busco si uniscono agli arrivi dei nuovi Mollica e Diakhate.

Basket School Messina

Busco in cabina di regia

Classe 1995, play-guardia, Busco ha vissuto quattro delle ultime cinque stagioni con la Basket School: 7,9 la media punti totali nelle 99 presenze collezionate in due campionati di serie C Silver, uno di C Gold e quello di B interregionale dello scorso anno. In mezzo, nel 2022/23, la promozione conquistata dalla C Gold con la Svincolati Milazzo.

Fortemente legato a coach Pippo Sidoti, che lo ha lanciato in Serie B a Patti, Busco in carriera ha vinto il campionato di Serie C anche con le maglie di Torrenovese e Patti: con quest’ultima nel 17/18 chiude la stagione di Serie B con 10,3 di media. Nel 13/14, inoltre, arriva pure il prestigioso debutto in serie A2 con la canotta dell’Orlandina: una stagione nella quale brilla con l’Agatirno Capo d’Orlando nella C regionale con una media di 15,3 punti.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia