Martedì la presentazione del Rally del Tirreno Messina, che torna in notturna

Alessio ProfetaAlessio Profeta su Skoda Fabia ha vinto un Rally del Tirreno

Verrà presentato martedì 6 agosto alle ore 11 nella Sala Giunta  Falcone – Borsellino del Palazzo Municipale di Messina il 21° Rally Tirreno Messina, la gara organizzata da Top Competition che il 10 e 11 agosto sarà round della serie nazionale propedeutica Coppa Rally 9^ Zona e del partecipato Campionato Siciliano, la serie regionale promossa dalla Delegazione Aci Sport Sicilia.

Rally del Tirreno

Profeta e Raccuia in una precedente edizione del Rally del Tirreno (foto Galla)

Già considerevole il numero di equipaggi iscritti, sebbene al fine di favorire ulteriori adesioni è stata disposta una proroga dei termini fino al 5 agosto. Al Comune sarà illustrato l’evento che riporta il fulcro d’interesse della competizione nella città dello Stretto con una gara che torna completamente allo svolgimento in notturna.

Con i rappresentanti di Top Competition che coordina l’organizzazione, della Delegazione regionale Aci Sport, il presidente dell’AC Peloritano Massimo Rinaldi, parteciperanno il sindaco della Città Metropolitana di Messina Federico Basile, gli assessori allo Sport Massimo Finocchiaro e alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, il direttore generale del Comune e della Città Metropolitana Salvo Puccio, il Comandante della Polizia urbana Giovanni Giardina e quello della Polizia Metropolitana Pietro Foria. Saranno presenti i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali coinvolte dalla competizione e i partner privati che hanno confermato la propria condivisione di intenti con l’efficace volano promozionale spinto dallo spettacolo delle sfide tra i migliori equipaggi in gara.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia