La Giovanile Rocca in serie C femminile. Belvedere: “Emozione indescrivibile”

Giovanile RoccaLa gioia della Giovanile Rocca

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato le ammissioni al Campionato Nazionale di Serie C Femminile per la stagione sportiva 2024/2025, tenendo conto delle disposizioni contenute nei Comunicati Ufficiali e delle risultanze comunicate dalla Co.Vi.So.D. Dopo avere accolto i ricorsi presentati e le domande di iscrizione, sono state ammesse il Venezia Calcio 1985 e il Formello Calcio. Inoltre, sono state ripescate le società Giovanile Rocca e Accademia Calcio Vittuone.

Giovanile Rocca

Il presidente della Giovanile Rocca Domenico Belvedere

Poiché la Figc, con il Comunicato Ufficiale n. 37/A del 29 luglio 2024 ha integrato l’organico del Campionato di Serie B Femminile 2024/2025 con l’ammissione delle società Academy Calcio Pavia ARL e Orobica Calcio Bergamo, l’organico del campionato di Serie C Femminile 2024/2025 risulta essere di 46 squadre.

Il presidente Domenico Belvedere, dopo l’amaro epilogo del campionato di Eccellenza, aveva promesso che la Giovanile Rocca non avrebbe lasciato nulla di intentato pur di agguantare una promozione ampiamente meritata sul campo. E ha mantenuto la sua promessa: “Un’emozione indescrivibile, un anno fa abbiamo iniziato l’avventura, pensando che il nostro modo di fare calcio avrebbe lasciato il segno anche nel calcio femminile e così è stato. Abbiamo fatto richiesta di ripescaggio pensando di meritare la categoria superiore per com’è stato l’epilogo della stagione scorsa ma in cuor nostro sapevamo che che sarebbe stato davvero complicato per via della graduatoria nazionale. Il comunicato della Lnd che premia la nostra determinazione e regala un sogno a Rocca di Capri Leone ma non solo. Questa squadra sarà l’espressione di un territorio in ambito nazionale e guai ad etichettarci come agnello sacrificale perché venderemo cara la pelle nonostante ci aspettano scontri con piazze davvero pazzesche (Palermo, Catania, Siracusa, Salernitana, Frosinone, Lecce soltanto per citarne alcune)”. 

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia