Morleo: “A Torino ho imparato tanto, negli ultimi anni sono arretrato in difesa”

Umberto MorleoUmberto Morleo è stato capitano della Juventus Under 17

Umberto Morleo è l’ottavo innesto estivo del Messina, che fin qui si è mosso soltanto tra gli under, riportando in riva allo Stretto sulla corsia sinistra anche Pasqualino Ortisi, quinto riconfermato rispetto all’ultima stagione. In attesa di Damiano Lia, che si è aggregato al gruppo in corso d’opera.

Umberto Morleo

Umberto Morleo è stato appena acquistato dal Catanzaro

L’ex Catanzaro soltanto una settimana fa è stato ingaggiato dai calabresi, che lo hanno prelevato dal Trapani, e ha descritto così le proprie caratteristiche tecniche: “Sono mancino di piede, esterno sinistro, ho sempre giocato come centrocampista ma nella stagione scorsa e anche in parte della precedente ho giocato come terzino, come avevo già fatto qualche volta nella Juve”.

Nell’ultima annata ha vinto campionato e Coppa di serie D: “A Trapani abbiamo vissuto una stagione bellissima, per la quale ringrazio il direttore e tutti i miei compagni”. In precedenza la lunga militanza nelle giovanili bianconere, con la fascia da capitano dell’Under 17: “Una esperienza che mi ha dato tanto. Sono stati sei anni e mezzo in cui ho avuto tanti allenatori e ciascuno mi ha trasmesso qualcosa, oltre ad avere conosciuto molti compagni con cui ho costruito rapporti di amicizia”.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza