L’Igea Virtus si sposta alle pendici dell’Etna. Il ritiro a Maletto e Randazzo

Igea VirtusL'Igea Virtus in posa (foto Salvo Miano)

La Nuova Igea Virtus ha comunicato che da giovedì 25 luglio il gruppo giallorosso si sposterà a Maletto e a Randazzo, comuni della provincia di Catania, per svolgere il ritiro precampionato. Conclusa la prima fase della preparazione in sede, con test atletici e sedute tecnico-tattiche, il gruppo giallorosso, guidato dal tecnico Francesco Di Gaetano, si trasferirà alle pendici dell’Etna per il ritiro vero e proprio.

Igea Virtus

Il presidente Italiano, Alessandro Socievole e il ds Sorace

È stata così archiviata l’ipotesi di svolgere questa fase della preparazione a Fondachelli Fantina, dopo che la struttura ricettiva che avrebbe dovuto ospitare giocatori e tecnici giallorossi non aveva provveduto a soddisfare le richieste logistiche della società, per garantire un sereno svolgimento della preparazione. La stessa società ringrazia l’Acd Fondachelli Fantina, nella persona del presidente Andrea Giardina, per l’impegno con cui aveva preparato il campo di gioco del centro collinare.

I dirigenti giallorossi in poche ore, dopo un breve sopralluogo per riscontrare la presenza degli spazi idonei a svolgere il programma atletico e tattico predisposto dello staff tecnico, hanno definito l’accordo con il Comune di Maletto, per la concessione dell’impianto sportivo dove sono previste le sedute di allenamento, e con la struttura alberghiera “Scrivano” di Randazzo, che garantirà l’ospitalità alla comitiva giallorossa. Il club ha ringraziato il Comune e i titolari dell’hotel per la pronta disponibilità e l’entusiasmo con cui hanno accolto l’opportunità di ospitare il ritiro precampionato dell’Igea. Il gruppo squadra rimarrà in ritiro fino al 7 agosto, con il rientro previsto in sede per l’8 agosto.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia