Il Messina ribadisce: “Sciotto vuole cedere e non ostacola affatto gli acquirenti”

Pietro SciottoPietro Sciotto con il ministro maltese Clifton Grima in una foto d'archivio

Continua a monopolizzare l’attenzione degli sportivi la trattativa finalizzata alla possibile cessione del Messina. Ai nostri microfoni il giornalista sportivo di Sky Luca Marchetti aveva sollevato qualche dubbio sull’effettiva volontà di lasciare la guida del club da parte del presidente Pietro Sciotto.

Sky Sport

L’Arena dello Stretto di Reggio Calabria ha ospitato la redazione di Sky Sport

Sul punto l’Acr una nota stampa indirizzata alla nostra Redazione precisa quanto segue: “Il presidente Pietro Sciotto ha intenzione di cedere il pacchetto di maggioranza, come peraltro si evince dall’accordo siglato con il gruppo estero in data 23 giugno 2024. Non risponde al vero che il presidente Sciotto voglia trattenere una quota e che ciò sarebbe un ostacolo all’acquisto del club”.

La società aveva ribadito, già lo scorso 14 luglio, che “la trattativa con il gruppo interessato all’acquisizione del club non è sospesa e non ha subìto alcun rallentamento dovuto alle condizioni di salute del presidente. Non esiste, altresì, alcuna discussione sulle quote da cedere o su alcun dettaglio della trattativa di vendita. Tutte le condizioni sono contenute nell’intesa sottoscritta dalle parti in data 23 giugno 2024”. Un accordo preliminare che resta in vigore. L’auspicio della piazza è che possa presto avere un seguito e che soprattutto possano emergere maggiori dettagli sui finanziatori del fondo estero, rimasto fin qui lontano dai riflettori.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza