Svincolati Academy, Cocuzza Milazzo e Asd Capo nella nuova C Interregionale

Svincolati MilazzoUn time-out della Svincolati Academy (foto Giuseppe De Paoli)

Il Consiglio Federale del 17 luglio ha deliberato la composizione del Girone Q di Serie C, che comprende 13 siciliane e una calabrese. Tre le messinesi: le confermate Svincolati Academy e Peppino Cocuzza Milazzo oltre alla neopromossa Asd Capo. La Dierre Reggio Calabria è l’unica rappresentante calabrese. Il Pollino Castrovillari infatti è inserito nel girone con campane e laziali.

Cocuzza Milazzo

La penetrazione di Santiago Ibanez del Cocuzza Milazzo

Secondo le nuove disposizioni del campionato, la grande novità è rappresentata dal fatto che chi vincerà il torneo non accederà direttamente in serie B Interregionale ma avrà altre due opportunità di spareggio contro le compagini di altre division vicine: alla fine tre squadre su quattro verranno promosse. Pertanto, da sedici gironi iniziali complessivamente saranno in dodici ad ottenere il salto di categoria.

Ecco nel dettaglio le quattordici formazioni inserite nel girone Q: Basket Giarre, Cus Palermo, Invicta 93cento Caltanisetta, Olimpia Basket Comiso, Sport Club Gravina Catania, Il Minibasket Milazzo (Svincolati Academy), Peppino Cocuzza 1947 (Basket Milazzo), Cus Catania Basket 2003, Nuova Pallacanestro Marsala, Polisportiva Alfa Catania, Siracusa Basket, Sb Basket School Gela, Capo D’Orlando, Dierre Reggio Calabria.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia