Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Messina FutsalEmiliano Baloira (Messina Futsal)

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il Messina Futsal, dopo aver ufficializzato il pivot Matias Sanz, si è assicurato le prestazioni del centrale Emiliano Baloira, che ha firmato un contratto biennale.

Messina Futsal

L’esperto centrale argentino

Classe ’90, ha vinto tre titoli di campione di Argentina, vestito per quattro anni la gloriosa maglia del River Plate e indossato la fascia di capitano della nazionale albiceleste, mettendo al collo la medaglia d’argento alla Copa America. In Italia, ha militato per tre stagioni nel Prato C5 e nelle ultime due nella Fenice Veneziamestre in serie A2 “Élite”.

“Ho scelto il Messina Futsal innanzitutto per il concreto interesse che il club mi ha dimostrato. Poi per il progetto che sta portando avanti, mantenendo l’ossatura ed i giovani del vivaio per fare soltanto inserimenti mirati. La città, da quello che ho visto, è bella. Sarà la mia prima volta al Sud, quindi non mancheranno le occasioni per visitarlo e conoscerlo”.

Troverai in squadra il tuo connazionale Matias Sanz, sarà un vantaggio per entrambi? “Sono felice che Mati sia in organico, mi hanno dato buone referenze su di lui. Si tratta di un pivot completo, che credo possa darci tante soluzioni. Ci conosceremo meglio negli allenamenti e penso che poi ci capiremo al volo in campo”. La dirigenza peloritana ringrazia la Laasport Agency per la fattiva e preziosa collaborazione nell’operazione di mercato.

Il Messina Futsal ha perfezionato, infine, la domanda di iscrizione al campionato di serie A2 e che ha inviato la documentazione alla Divisione calcio a 5 in anticipo rispetto alla scadenza prevista.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia