A Santa Teresa di Riva l’Empoli Giovani Camp della Sport Project Academy

Sport Project AcademyI partecipanti all'Empoli Giovani Camp

Si è conclusa con grande successo la manifestazione sportiva “Empoli Giovani Camp”, organizzata dall’associazione Sport Project Academy di Santa Teresa di Riva. L’evento si è svolto presso il campo comunale di Santa Teresa di Riva dall’8 al 13 luglio, coinvolgendo giovani atleti provenienti da tutta la Sicilia.

Sport Project Academy

L’Empoli Giovani Camp è organizzato dalla Sport Project Academy

La settimana di formazione, dalle ore 9 del mattino alle 18, ha visto la partecipazione di 50 giovani calciatori che hanno avuto l’opportunità di migliorare le proprie competenze tecniche e vivere momenti di grande divertimento. I tecnici dell’Empoli, Alessandro Leonardi ed Emiliano Gronchi, insieme ad altri professionisti del settore, hanno guidato gli allenamenti e le attività formative.

Tra i tecnici presenti si segnalano mister Di Palma, allenatore professionista di Coverciano, e altri nomi di rilievo come Pino Rigoli, Salvatore Principato, Pasquale Filiciotto, Enrico Santoro, Emmanuel Pontet, Luca Gugliotta, Enzo Famulari, Nino Rinaldi, Riccardo D’Amico e Marco Cuomo.

Sport Project Academy

Lo staff tecnico della Sport Project Academy

Il camp ha inoltre beneficiato della presenza del mental coach Cesare Zanotto e della psicologa Alessandra Maccarrone, che hanno trattato temi fondamentali come l’autostima, la consapevolezza e la gestione dell’ansia nello sport. Questi interventi hanno coinvolto non solo i giovani atleti, ma anche i loro allenatori e le famiglie, offrendo un supporto prezioso per la crescita personale e sportiva dei partecipanti.

L’associazione Sport Project Academy ha ringraziato tutti i partecipanti, i tecnici e gli esperti per avere reso l’edizione dell’Empoli Giovani Camp un’esperienza formativa e divertente, guardando con entusiasmo alle future iniziative.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia