La Scuderia Nebrodi Racing allo Slalom di Librizzi e al Rally di Caltanissetta

Nebrodi RacingSamuele e Mattia Cannarella della scuderia Nebrodi Racing

La Nebrodi Racing è sulla linea di partenza della seconda edizione dello Slalom Città di Librizzi, gara organizzata dalla Librizzi Asd capitanata da Luciano Furnari, primo appuntamento di una Mini Challenge, cui seguiranno lo Slalom San Piero Patti il 21 luglio e l’Autoslalom Città di Ucria l’1 settembre. La gara valida per il campionato siciliano si disputerà lungo la Sp129 del piccolo centro Nebroideo sabato 13 e domenica 14 luglio.

Nebrodi Racing

Antonio Milici della Nebrodi Racing

La Scuderia scende in campo con una truppa nutrita: al debutto il giovanissimo Lorenzo Vitanza, in gara su Peugeot 106 Rally (Racing Start 1600), Federico Tirintino, Antonio Milici, Ermanno Meli, Salvatore Calabrò, Gioele Muscarà, Riccardo Mondello, Alessandro Tricoli e Filippo Tranchida, tutti su Peugeot 106 Rally Classe 1600. In classe Racing Start Plus 1600 saranno della partita su Peugeot 106 Rally Dario Salpietro e Carmelo Cugno, attualmente primo nel Campionato Italiano Slalom.

In RS Plus D con l’inedita Mitsubishi Colt CZ3 prenderà il via Alessio Reale, in Classe A1400 presenti Angelo Candido su Peugeot 106 Rally, Nino Miragliotta su Peugeot 205 Rally e Giuseppe Borrello su Peugeot 106. In Classe S3 pronti al via Calogero Pinzone su Fiat 127 e Enzo Favazzi su A112 Abarth, in Classe S7 Tindaro Falsetti su Renault 5 Gt Turbo e Carmelo Arasi su Kart Cross. La Classe N 1400 vede protagonisti Gianluca Di Dio Masa e Carlo Di Bua, entrambi su Peugeot 106.

Nebrodi Racing

Ermanno Meli della Nebrodi Racing in azione

Samuele Cannarella, navigato dal fratello Mattia, a bordo della Peugeot 106 Rally in Classe N2 sarà impegnato sulle insidiose e affascinanti prove speciali del 22° Rally Città di Caltanissetta, gara valida per il CRZ 9^ zona e per il Campionato Siciliano. I fratelli attualmente occupano la prima posizione della Coppa di Zona Classe N2 e la loro presenza in gara è importante per cercare di conquistare punti preziosi per rafforzare la leadership in campionato in vista delle due gare restanti che si disputeranno in provincia di Messina, il Rally del Tirreno e il Tindari Rally. Dove i portacolori della Nebrodi Racing puntano ad arrivare con la vittoria del CRZ in tasca e il pass per la finale che si svolgerà al Rally della Lanterna il prossimo 8 e 9 novembre in terra ligure.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia