Allo Slalom di Librizzi i campioni italiani Alessandro Casella e Marco Pollara

Giovanni GrecoIl messinese Giovanni Greco in azione su Radical Prosport allo Slalom di San Piero Patti

Si sono chiuse le iscrizioni al 2° Autoslalom Città di Librizzi, organizzato dall’omonima Asd, valido quale decimo appuntamento del Campionato Siciliano Slalom, partecipata e ambita serie promossa dalla Delegazione Aci Sport Sicilia. La competizione nel caratteristico centro nebroideo si svolgerà sabato 13 e domenica 14 luglio.

Nebrosport

Il messinese Alfonso Belladonna ha vinto il primo Challenge degli Emiri

Lo Slalom di Librizzi si preannuncia già da boom di iscritti e trapela qualche nome dei protagonisti annunciati nella serie regionale: l’esperto trapanese Nicolò Incammisa tra i prototipi, il messinese Giovanni Greco in E2SC 1600, l’altro peloritano Giuseppe Bellini sempre tra le sportscar in E2SC 1400, poi in gruppo E2SH Salvatore Giunta e Raciti, il messinese Alfonso Belladonna in classe S7, Francesco Lombardo per la E1-1400, oltre alle grandi presenze in classe N1600 con i beniamini locali. Appuntamento sabato 13 al centro servizi al Palazzo Municipale, mentre sarà il Bar “Coffee Time” la sede delle verifiche.

Domenica 14 luglio alle ore 8 si accenderanno i motori degli ammessi al via, per la manche di ricognizione del tracciato, a cui seguiranno i tre passaggi di gara. A Colla Maffone in Via Pier Santi Mattarella la premiazione finale. Il percorso di gara è stato confermato per selettività e spettacolarità sulla SP 126, lungo un tratto da 2,9 KM, tra il Km 0+370 ed il Km 3+270. L’edizione 2023 fu vinta dal catanese Domenico Polizzi su Elia Avrio ST09 con miglior tempo nella seconda manche in 2’14”04, davanti a Silvio Fiore su Formula Fire Suzuki e a Giovanni Greco su Radical SR4. Spettacolo certo con due special guest, i campioni italiani rally Alessandro Casella e Marco Pollara su auto inedite.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia