È un Monforte grandi firme. Ingaggiati Assenzio, Laquidara, Isgrò e Rasà

Monforte San GiorgioRosario Rasà si lega al Monforte San Giorgio

Il Monforte San Giorgio è assoluto protagonista del mercato estivo, dopo la vittoria del campionato di Prima categoria e della Coppa Sicilia. Il riconfermato tecnico Salvatore Cambria potrà fare i conti infatti su quattro elementi di sicuro affidamento, che innalzano il tasso tecnico del club. Il primo ingaggio in ordine di tempo quello del centrocampista Roberto Assenzio, che garantirà una notevole esperienza. Ha giocato in diverse squadre di Eccellenza e serie D, realizzando una sessantina di reti. Ha vestito le maglie di Nebros, Città di Taormina, Igea Virtus, Sant’Agata, Licata, Camaro, Sicula Leonzio, Noto e Akragas.

Monforte San Giorgio

Salvatore Cambria guiderà ancora il Monforte San Giorgio

Ufficiale anche l’approdo di Antonino Laquidara, terzino ed esterno di centrocampo, che ha giocato con Aquila, Milazzo e Real Tirrenia. Nel corso della sua carriera, ha militato in diverse categorie, dalla Promozione all’Eccellenza, segnando gol importanti e mostrando affidabilità e dinamismo. La sua esperienza e la sua determinazione saranno un valore aggiunto. Il direttore sportivo Francesco Merlino ha poi completato un vero e proprio colpo di mercato, assicurandosi l’esterno offensivo Antonio Isgrò, ex Milazzo, Sant’Agata, Igea e anche a Potenza in Lega Pro.

In maglia neroverde arriva anche l’attaccante Rosario Rasà, ex Milazzo, Torregrotta e Città di Messina. Nelle ultime stagioni ha segnato nove gol per il Valle del Mela nel 2023-24 e ben 14 gol per la Pro Mende nel 2021-22, confermandosi fra i più prolifici del campionato. Acquisti che si aggiungono alle conferme del gruppo storico e confermamp le ambizioni del Monforte, pronto a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Promozione.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia