Il primo acquisto del Sant’Agata è l’argentino Gonzalez. Arriva dall’Akragas

Sant'AgataFrancisco Gonzalez con la maglia dell'Akragas

Il trequartista Francisco Gonzalez, classe 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Dopo le conferme del difensore ucraino Sergio Yakubiv e dell’attaccante messinese Salvatore Mincica, che l’anno scorso ha firmato ben undici reti, l’argentino rappresenta anche il primo acquisto formalizzato dal nuovo corso societario.

Sant'Agata

Francisco Gonzalez è il primo acquisto estivo del nuovo Sant’Agata

Da qualche settimana infatti il club è presieduto dall’imprenditore sudamericano Maximiliano Sosa. Gonzalez, anche lui argentino, è reduce dall’esperienza con l’Akragas, con cui da febbraio ha collezionato cinque presenze. È cresciuto nelle giovanili del Deportivo de Colon, squadra in cui è tornato dopo l’esperienza all’Atletico Belgrano de Cordova, prima appunto del suo trasferimento in Italia.

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Difensore – Sergio YAKUBIV (2002).
Centrocampista – Francisco GONZALEZ (2004, Akragas).
Attaccante – Salvatore MINCICA (1992).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza