Il Sant’Agata conferma il bomber Mincica e il difensore ucraino Yakubiv

Sant'AgataMincica ha realizzato undici reti (foto Calogero Librizzi)

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con l’attaccante classe 1992, Salvatore Mincica, che vestirà la maglia biancoazzurra anche per la prossima stagione. Per l’esterno originario di Mistretta ben undici reti nell’ultimo torneo, in cui ha collezionato 33 presenze. Da segnalare in particolare la doppietta al Locri. In serie D già 42 gol e undici assist in carriera. Soltanto a Casarano, nel 2019/20, riuscì a fare meglio con dodici marcature in appena 24 apparizioni.

Sant'Agata

Il difensore ucraino Yakubiv in azione (foto Calogero Librizzi)

Il Sant’Agata ha raggiunto l’accordo per la permanenza in biancoazzurro anche per la prossima stagione del difensore classe 2002, Sergio Yakubiv. Già nella scorsa stagione, Sergio ha calcato il manto verde del “Fresina”, dopo le esperienze in Lega Pro con Virtus Francavilla e Crotone. Dieci le presenze con il Sant’Agata, che lo ha tesserato a gennaio. Soltanto nella stagione 2021/22, con l’Atletico Terme Fiuggi, fu più continuo, con 16 “gettoni”, due reti e un assist. Yakubiv è cresciuto nel vivaio del Crotone, con cui ha collezionato una cinquantina di apparizioni e quattro marcature.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza