Il 22 agosto a Capo Peloro il concerto di Alfa, la rivelazione del Festival

AlfaAlfa si esibirà a Capo Peloro

Alfa, nome d’arte di Andrea De Filippi, il giovane cantautore genovese ha annunciato tra le date estive del suo tour “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, la tappa a Messina il 22 agosto prossimo. Si esibirà nella suggestiva cornice di Capo Peloro. L’evento si inserisce nel cartellone promosso dall’Amministrazione comunale “E-state a Messina 2024#unmaredidivertimento”.

Capo Peloro

Uno dei concerti andati in scena a Capo Peloro

Il sindaco Federico Basile e l’assessore ai grandi eventi Massimo Finocchiaro sottolineano che “la presenza di Alfa a Messina con la sua musica nella quale l’amore fa da filo conduttore di tutte le sue canzoni, siamo certi sarà un altro spettacolo musicale che risponderà al meglio alla volontà di coniugare la musica con i valori dell’aggregazione e dell’inclusione sociale”. Un percorso artistico, quello di Alfa, fatto di piccoli passi, di sogni, del coraggio di non arrendersi mai e dell’amore in ogni forma: quello dei suoi amici e dei suoi genitori, quello ascoltato nelle canzoni.

Il tour estivo prende il nome dal suo nuovo lavoro discografico uscito il 16 febbraio scorso sulle piattaforme digitali e il 23 febbraio in formato picture disc. L’album, composto da dieci canzoni, contiene “Vai!” (certificato Disco d’Oro), il brano presentato al Festival di Sanremo 2024, con cui ha conquistato giovani e meno giovani, insieme all’emozionante duetto con Roberto Vecchioni sulle note di “Sogna ragazzo sogna”, guadagnandosi l’appellativo di artista rivelazione del Festival. Biglietti in vendita online su Ticketone e presso tutti i punti vendita autorizzati.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia