Al Vittorio Emanuele lo spettacolo della scuola Full Dance “Fuori e dentro noi”

Full DanceLa scuola Full Dance sul palco del Vittorio Emanuele

Grande successo al Vittorio Emanuele per lo spettacolo di fine anno della scuola “Full Dance” di Messina dal titolo “Fuori e dentro Noi” ispirato al film di animazione Disney “Inside out”. Quest’ultimo affronta in modo originale il tema delle emozioni umane. La storia ruota intorno alla giovane Riley, la cui vita emotiva è rappresentata da cinque personaggi: Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto. Attraverso un viaggio avventuroso nel mondo interiore di Riley, lo spettatore viene portato a riflettere sull’importanza di tutte le emozioni nella vita di una persona e l’equilibrio necessario tra di esse.

Full Dance

Le allieve della scuola Full Dance di Messina

Durante la serata, la direttrice artistica Laura Spadaro ha portato in scena uno spettacolo che racchiude i principi di una scuola di danza, che oltre alla grande professionalità e all’impegno nello studio della danza, mira alla formazione dei ragazzi in un’ottica di condivisione e di costruzione di valori e competenze. Le coreografie di danza sono state curate dai maestri Laura Cosio, Giusi Squadrito, Aurora Urso, Danilo Anzalone, Alessio Cucè, le coreografie di ginnastica artistica dalle istruttrici Fausta Lucà Trombetta e Silvia Interdonato.

Grande lavoro della squadra tecnica, dai costumisti ai tecnici del service, alla scenografia. Di alto livello le performance di tutti i ballerini, dai più piccoli ai più grandi con particolare riferimento all’interpretazione dei personaggi principali. Gioia: Sharon Cavalli; Tristezza: Aurora Urso; Disgusto: Giorgia Cucinotta; Paura: Giada Scuderi; Rabbia: Clara Cucinotta; il padre: Emanuele Urso; la madre: Giulia Pulejo; Riley: Aurora Andronaco; Bing Bong: Emanuela Spuria. Ad accompagnare lo spettacolo la voce narrante di Mario Parlagreco.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia