I Giardini del Volley si laureano campioni regionali nell’Under 13 femminile

Under 13 femminileLe ragazze de I Giardini del Volley festeggiano a fine gara

Con il 2-1 sul Volley Palermo, I Giardini del Volley conquistano il titolo di Campione Regionale Under 13 femminile. Nella palestra comunale di Trabia, in provincia di Palermo, le ragazze allenate da mister Danilo Cacopardo vanno sotto nel primo set (25-21) per poi pareggiare (25-13) e conquistare l’incontro (15-13) nell’ultimo parziale. Ottimo il percorso delle atlete di Giardini, che prima si sono aggiudicate le finali territoriali contro la Polisportiva Nino Romano e il Progetto Volley Sant’Agata e poi hanno vinto la partita della prima fase regionale contro la Pol. Ribera e la New Efebo Volley Castelvetrano.

Under 13 femminile

I Giardini del Volley Under 13 con il trofeo regionale

“È stato un torneo molto duro: giocare tre partite in una giornata non è facile, soprattutto dal punto di vista fisico – commenta coach Cacopardo –. Abbiamo affrontato difficoltà progressive e questo ci ha consentito di alzare il livello ad ogni partita. Nella finale abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo. Eravamo sfavoriti perché affrontavamo una squadra completa in tutti i ruoli e fisicamente superiore a noi. È stata combattuta fin dai primi punti e così abbiamo capito che la vittoria non era impossibile. Perso il primo set nel finale, nel secondo siamo stati sempre avanti. Il terzo è stata un’altalena di emozioni fino al 13-11 per il Palermo. Da quel momento abbiamo inanellato quattro punti consecutivi, che ci hanno portato alla vittoria”.

Cacopardo si è soffermato anche sul futuro: “Le aspettative sono già nel presente perché tre ragazze di questo gruppo hanno concluso il campionato di Serie D da titolari. È chiaro che si dovrà lavorare molto per mantenere questi standard e pian piano fare raggiungere a tutto il gruppo un livello sempre più omogeneo”. Questo il roster del team di Giardini: Giulia Cacopardo, Giuliana Campione, Carla Curcuruto, Greta Curcuruto, Iside Licuria, Iris Pirri, Clara Puglisi, Sofia Rossini. Allenatore Danilo Cacopardo, Vice Allenatore Lucia Peditto, Presidente Silvio Buzzurro.

Autori

+ posts