Serie D, Lello Di Napoli premiato al Corriere dello Sport come miglior allenatore

LndI premiati per il D Club 2024

Migliaia di voti raccolti online per incoronare i migliori della Serie D 2023/2024: a tre giorni dall’epilogo del campionato con la finale Scudetto Campobasso-Trapani, il Dipartimento Interregionale LND ha premiato negli studi del Corriere dello Sport a Roma i vincitori dell’undicesima edizione del D Club, il contest per i tifosi ideato in collaborazione con il Corriere dello Sport e Tuttosport.

Sono stati proprio gli appassionati della massima serie dilettantistica, dopo dieci giorni di voting online sui siti web dei due quotidiani sportivi, a scegliere le stelle del campionato tra le settantadue nominations nelle sei categorie in concorso: la Cavese porta a casa ben tre riconoscimenti con Matteo Di Piazza (miglior attaccante), Magnus Troest (miglior difensore) e Raffaele Di Napoli (miglior allenatore), poi miglior portiere Davide Libertazzi (Fanfulla), miglior centrocampista Daniele Crescenzo (Trastevere) e miglior giovane Domiziano Tirelli (Atletico Uri). Premi speciali per i personaggi del mondo dello sport con un legame profondo con la Serie D. A ricevere il riconoscimento sono stati Maurizio Sarri (vincitore nel 2003 della Coppa Italia Serie D col Sansovino), l’esterno della Fiorentina Michael Kayode (titolare a 16 anni nel Gozzano vincitore del campionato 2020/2021), il presidente della Vibonese Giuseppe Caffo (da diciannove anni alla guida del club rossoblù) e il tecnico Antonio Andreucci, capace di riportare tra i professionisti l’Union Clodiense dopo 47 anni di attesa.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia