Messina, confermati i contatti con Provenzano. Per Costa c’è la Fidelis Andria

Saverio ProvenzanoSaverio Provenzano ha già lavorato con Mazara, Catania, Palermo e Trapani

Quando l’addio sembrava ormai inevitabile, il presidente del Messina Pietro Sciotto e il tecnico Giacomo Modica hanno raggiunto un’intesa per un prolungamento biennale del loro rapporto. Decisivo il faccia a faccia, successivo all’annuncio dell’ex vice di Zeman di un incontro con la stampa. Un confronto positivo, che ha consentito di superare in extremis le incomprensioni e le distanze emerse nelle ultime settimane. A questo punto si attende soltanto l’annuncio formale dell’accordo

Giacomo Modica

Il tecnico Giacomo Modica in conferenza stampa (foto Paolo Furrer)

Confermati intanto i contatti tra la società peloritana e Saverio Provenzano, già consulente di Infront per Palermo e Trapani, due società ambiziose seguite dalla multinazionale attiva nell’ambito pubblicitario. All’origine del colloquio con Sciotto l’analisi dei contratti biennali di sponsorizzazione già in essere, come quello con il marchio che campeggia sulle maglie ufficiali, StarCasinò.Sport.

Siglato l’anno scorso anche grazie all’impegno dello stesso Provenzano e di Mario Bonsignore, la cui consulenza con il Messina potrebbe proseguire regolarmente. Il club studia le prossime mosse, anche prrchè Sciotto vorrebbe implementare ulteriormente l’aspetto commerciale ma se a Provenzano verrà affidata anche una carica ufficiale ancora più rilevante, come quella di direttore generale, non è ancora certo.

Angelo Costa

Il direttore operativo del Messina Angelo Costa (foto Paolo Furrer)

Anche per il direttore operativo uscente Angelo Costa si era profilato un ruolo differente ma l’ex dirigente del Licata nelle ultime ore è stato affiancato alla Fidelis Andria. Il rinnovo di Modica potrebbe spingerlo di nuovo verso la città dello Stretto.

Va ridefinito anche l’assetto del settore giovanile, dopo che il Camaro ha preferito recedere dall’accordo triennale siglato soltanto un’estate fa, prima che la discussa “riforma Spadafora”, dal nome dell’ex ministro dello sport, entrasse effettivamente in vigore, abbattendo pesantemente i possibili introiti per i vivai.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza