Festa Librizzi: batte 6-3 il Villafranca Beach Soccer e vola in serie C1

LibrizziLa squadra del Librizzi

Il Librizzi conquista una storica promozione in Serie C1 di calcio a 5. La squadra allenata dal duo Santangelo-Cardinale batte 6-3 il Villafranca Beach Soccer nella finale playoff di C2 al “Franco Casella”, coronando il sogno del salto di categoria. L’inizio della sfida che vale un’intera stagione è tutto del Librizzi. Adamo sblocca il risultato, Florio raddoppia, Federico Cottone sigla il tris. Abate accorcia le distanze per i biancoverdi.

Librizzi C5

La squadra del Librizzi C5 al gran completo

Nella ripresa il Villafranca Beach Soccer mostra ben altro piglio e completa la rimonta grazie alle reti di Piccolo e Salpietro, ma la reazione dei padroni di casa è a quel punto veemente. Campochiaro riporta avanti i suoi e, con gli ospiti che tentano il tutto per tutto, il Librizzi trova altre due marcature, con Alessio e Tiziano Cottone. Si chiude 6-3, una gioia immensa per la compagine del presidente Luciano Furnari che aveva chiuso al secondo posto la regular season in virtù di uno strepitoso girone di ritorno. La ciliegina è arrivata ai playoff, con una promozione inaspettata, traguardo celebrato a suon di canti, balli e con questo post emblematico su Facebook: “Cuore, passione, sacrificio, amicizia: Squadra. Ed è C1”. Resta da applausi il cammino del Villafranca Beach Soccer.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia