Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

Svincolati MilazzoAngelo Salvatico gestisce un possesso (foto Giuseppe De Paoli)

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore sportivo Luigi Maganza è soddisfatto dal raggiungimento dei quarti di finale dei playoff: “Siamo nati dieci anni fa, siamo una società giovane che è riuscita a bruciare le tappe. Quest’anno l’obiettivo nella stagione d’esordio in serie B interregionale era quello di partecipare ai playoff e lo abbiamo fatto. Giocavamo contro la squadra più forte del campionato e abbiamo provato a rendere loro il compito il più difficile possibile. Potevamo anche centrare la “bella” ma va bene lo stesso”. 

Svincolati Milazzo

Uno striscione dedicato a Michael Scredi (foto Giuseppe De Paoli)

Mesi intensi con un’attività che ha riguardato oltre la prima squadra tante realtà di assoluto spessore: “In serie C l’Academy ha centrato una salvezza importante in gara-tre dei playout. Ho allenato personalmente la squadra negli ultimi due mesi, devo dire che sono ragazzi giovani ma ormai maturi, che meritavano più di una semplice salvezza. Anche l’Under 19 d’Eccellenza ha centrato un grande risultato nel girone campano-pugliese”. 

Non è una fine, la stagione riserverà ancora molti appuntamenti cui la società tiene particolarmente: “Io già guardo in prospettiva perchè la stagione non è mai finita sino al 30 giugno e comunque già dall’1 luglio si riparte con la nuova. Parteciperemo a due manifestazioni Jamboree, tra cui uno di livello internazionale. Le selezioni Under 15 ed Esordienti sono ancora impegnate nei rispettivi campionati e proseguiremo gli allenamenti con i giovani sui miglioramenti dei fondamentali. Tutta la società è in continuo movimento. C’era molta gente al palazzetto per gara-3: è una struttura molto grande, da quasi duemila posti, che non è facile riempire ma il tifo si è sentito”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia