L’Orlandina vuole riconquistare la vetta. Pastori: “Pronti a sfidare Angri”

Orlandina BasketAgbortabi dell'Orlandina (foto Carmen Spina)

Sarà una sfida dal peso specifico notevole quella che si disputerà in Campania e precisamente ad Angri, in provincia di Salerno, per l’Orlandina Basket. I paladini, superati in volata nell’ultimo confronto esterno da Monopoli, adesso inseguono Molfetta in vetta alla classifica e hanno l’obbligo di ottenere punti utili per arrivare all’ultima giornata con la possibilità di chiudere il Play-in Gold guardando tutti dall’alto in basso.

Orlandina Basket

Diego Pastori club manager dell’Orlandina

Il club manager Diego Pastori analizza il momento della squadra, attesa da un confronto in un campo caldo: “Dopo l’ultima partita in cui abbiamo subito una sconfitta, pur credendo di ottenere un risultato diverso, siamo già tornati in campo per tornare ad essere competitivi e giocare una partita importante in quel di Angri. È una partita difficile e complessa ma questa squadra ha dimostrato di voler vincere e avere carattere anche nei momenti più difficili e prima di gare molto complicate”.

È il momento decisivo della stagione, i biancoazzurri confidano nell’aiuto del pubblico e dovranno dare già il massimo come avvenuto tante volte in un campionato condotto sempre in vetta tra regular e post-season. “I ragazzi sono consapevoli delle difficoltà che incontreranno ma si stanno allenando molto bene e saremo pronti per domenica con l’obiettivo di arrivare all’ultima giornata e alla sfida casalinga contro Molfetta in una buona posizione di classifica. Vogliamo portare al palazzetto quanta più gente possibile perchè la squadra in stagione se l’è meritato, dimostrandolo in ogni partita”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia