Il Messina sta completando la preparazione. Ancora terapie per Damiano Lia

Damiano LiaDamiano Lia in azione a Taranto (foto Paolo Furrer)

Penultima seduta settimanale a Bisconte per il Messina, che sta preparando la delicata sfida salvezza con il Monterosi. Si è allenato di nuovo con i compagni il terzino sinistro Pasqualino Ortisi, che sta recuperando velocemente dalla contusione alla clavicola subita a Castellamare. Il tecnico Giacomo Modica potrebbe recuperarlo in anticipo rispetto a quanto stimato inizialmente.

Manetta

Ortisi e Manetta tra i difensori più impiegati (foto Paolo Furrer)

Lavoro differenziato e terapie soltanto per l’esterno destro Damiano Lia, che sembra quindi destinato al forfait. La caviglia a cui si è infortunato contro la Juve Stabia fortunatamente non è la stessa che gli ha dato tanti problemi tra novembre e gennaio. Lo staff tecnico potrà contare sul difensore Marco Manetta e sui centrocampisti Giulio Frisenna e Marco Civilleri. Saranno invece out gli squalificati Vicenzo Polito in difesa e Michele Emmausso in attacco. Sabato la rifinitura al “Franco Scoglio”, dove il Messina ha raccolto troppo poco (22 punti contro i 19 ottenuti in trasferta), subendo ben sette ko (sei quelli lontano dallo Stretto).

Per i peloritani appena due punti nelle ultime cinque gare e una frenata forse fisiologica dopo una consistente risalita. Sarà una sfida salvezza fondamentale con i laziali, che hanno ottenuto dodici punti in otto gare e cercano di ridurre il distacco dalla Turris per assicurarsi la disputa dei playout. Anche il Monterosi insomma si giocherà davvero tanto.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza