Atletica leggera-calcio, binomio di successo della Gioco Sport Messina

Gioco Sport MessinaAttività di avviamento all'atletica leggera

Le attività che la Gioco Sport, associazione dilettantistica cittadina, continuano a riscuotere meritati consensi. Tra queste, spicca il corso di avviamento all’atletica leggera, che si sta svolgendo, il lunedì ed il venerdì (dalle ore 15.00 alle 16.00), presso l’Istituto Spirito Santo “Annibale Maria di Francia” di via San Marta. Abbinato a momenti dedicati al calcio, ha per protagonisti i bambini della fascia d’età che va dai 3 ai 5 anni.

Gioco Sport

L’attività all’aperto di atletica leggera

“L’atletica racchiude tante specialità: corsa, lanci e salti – dichiara il tecnico Rossella Granà, che, insieme a Gioele Scudo, coordina il corso -. Il nostro obiettivo primario è quello di sviluppare nel bambino fondamentali schemi motori, facendolo attraverso il gioco di squadra ed individuale.

Il calcio offre l’opportunità di divertirsi, ma anche di crescere attraverso la pratica sportiva e lo stare insieme. Per i più piccoli sono previsti allenamenti strutturati, in modo possano imparare attraverso esplorazione e curiosità. Tutto ciò viene realizzato tramite movimenti liberi, ma coordinati, rispettando il tempo della lezione e incoraggiando positivamente i partecipanti nello svolgimento di divertenti esercizi fisici”.

Con l’inizio della primavera, c’è, inoltre, la gradita possibilità di usufruire di spazi all’aperto, che rendono i pomeriggi ancora più piacevoli e coinvolgenti, in perfetta sintonia con dettami e prerogative della Gioco Sport. Per ulteriori informazioni sui corsi attivi e in via di programmazione è possibile contattare il cell. 348-1533639.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia