Messina, subito in campo i meno impiegati. Martedì doppia seduta per tutti

FrancoDomenico Franco in azione a Benevento. Il centrocampista è conteso dal Picerno (foto Paolo Furrer)

Dopo il prezioso pareggio conquistato a Benevento, sul campo della vice-capolista del torneo, il Messina è rientrato in mattinata in città, dopo una notte di viaggio. Mister Giacomo Modica ha concesso qualche ora di meritato riposo al gruppo. Nessuna sosta però per una decina di calciatori, in pratica quello non impiegati al “Vigorito”, che hanno lavorato in piscina. Martedì è in programma una doppia seduta per tutti.

Polito

Polito fa ripartire l’azione (foto Paolo Furrer)

Lo staff tecnico confida di aumentare ancora i carichi per il difensore centrale Federico Pacciardi, non impiegato nelle ultime otto gare di campionato ma ormai prossimo al rientro. Nel frattempo ha avuto esito negativo la risonanza alla quale si è sottoposto il centrocampista Marco Civilleri, che ha subito una forte botta al costato e provava grande dolore. Sembra quindi scongiurata l’ipotesi più funesta di una frattura alle costole.

L’ex Licata sarà quindi recuperabile per la delicata trasferta di Latina, sfida chiave in ottica playoff ma anche per inseguire gli ultimi punti necessari in ottica salvezza. I laziali hanno vinto quattro delle ultime sette gare, contro Brindisi, Catania, Monopoli e Crotone, ribadendo la propria candidatura per la post-season. Quattro i punti di margine su Messina e Cerignola, tre sul Sorrento, cinque sul Foggia, ovvero le principali formazioni in lizza per il decimo posto.