Torna il “Tennis Trophy Kinder”. Tappe a Brolo (dal 10 al 20 marzo) e Venetico

Tennis Trophy KinderFoto di gruppo per i premiati al Tennis Trophy Kinder (foto Giampiero Sposito)

La 19esima edizione del “Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving” coinvolgerà l’Italia da nord a sud, fornendo innumerevoli occasioni ai giovanissimi per confrontarsi sul campo e fuori con pari età mossi dalla medesima passione per il tennis. L’appuntamento è anche in provincia di Messina, a Brolo, dal 10 al 20 marzo.

Tennis Trophy Kinder

Un evento anche all’insegna del fair play (foto Giampiero Sposito)

Per il 2024 il circuito promozionale di tennis prevede 110 tappe in 17 regioni italiane, cui seguirà un master finale in programma a Roma dal 21 al 28 luglio. Fino a giugno ogni settimana i circoli di tennis o i centri estivi Fitp daranno appuntamento ai giocatori e alle giocatrici delle leve dal 2008 al 2015. Un’esperienza capace di lasciare un segno formativo sotto il profilo sportivo e umano, favorendo la socialità e il rispetto delle regole che contribuiranno a rendere i partecipanti non solo tennisti più forti, ma anche persone più consapevoli dei valori da allenare per una crescita sana.

La manifestazione riguarderà anche il tennis in carrozzina, con il circuito “Junior Wheelchair Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving”, caratterizzato da 11 tappe regionali e da 4 super tappe. Appuntamento anche al Filari Tennis di Venetico. Si inizierà a sensibilizzare tennisti e tenniste sulla sostenibilità ambientale, predisponendo in ogni circolo un apposito contenitore “Smash and Clean” destinato alle bottigliette di plastica per l’acqua, al grip e alle corde usate, al fine di facilitarne la raccolta differenziata e il riciclo.

Tennis Trophy Kinder

Spazio anche al tennis in carrozzina (foto Giampiero Sposito)

“Ad ogni edizione abbiamo il piacere di accogliere le leve dei più giovani, gli under 10, contribuendo ad alimentare quel clima di divertimento e condivisione che da sempre è alla base della nostra manifestazione”, sottolinea Rita Grande. Ferrero Italia ha ribadito che “l’intento è avvicinare i più giovani all’attività motoria in maniera gioiosa e giocosa, facendo capire loro l’importanza di avere una vita attiva”.

La manifestazione sarà seguita dalle telecamere di Supertennis, che racconterà l’emozione dei tanti giovanissimi partecipanti alle tappe del circuito sul canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224 e in streaming su www.supertennis.tv.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza