Zammit è ripartito dalla A maltese, per Darini già quattro presenze ad Asti

Andrea ZammitAndrea Zammit in azione con il Birkirkara

Nuove avventure per i calciatori che hanno salutato il Messina nel corso del mercato invernale per cercare altrove maggiore minutaggio rispetto a quello che avrebbero potuto ottenere in riva allo Stretto. Già due presenze nella serie A maltese per Andrea Zammit, ripartito dal Birkirkara Fc, in cui è compagno dell’ex messinese Enrico Pepe, che è anche capitano del club oltre che uomo simbolo della Nazionale, dell’ex Frosinone Alexander Satariano e dell’ex Triestina Alessandro Coppola. Per Zammit è un ritorno a casa, dal momento che era cresciuto proprio nell’Accademia giovanile del club maltese.

Matteo Darini

Matteo Darini con la maglia dell’Asti

Il difensore centrale Matteo Darini è ripartito invece dal girone A di serie D, collezionando già quattro presenze ad Asti, tre da titolare, in una squadra che insegue i playoff con due punti di distacco dopo la sconfitta a Varese. Due le apparizioni, entrambe da titolare, invece con la Fidelis Andria per il difensore Michele Ferrara, nel girone H di serie D. I pugliesi difendono il loro piazzamento playoff da Casarano, Paganese e Fasano. Il centrale è rimasto in panchina nel corso dell’ultimo match con il Gravina, l’ultima presenza il 14 gennaio contro la Palmese.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza