Lega Pro, riaperti i termini per il ripescaggio: in pole Correggese ed Akragas

In seguito alla carenza di organico in Lega Pro, determinata dal passaggio del Vicenza in Serie B, la Figc ha deciso di riaprire i termini delle domande di ripescaggio in Lega Pro fino alle ore 19 di martedì prossimo, 2 settembre.

Si applicheranno criteri e procedure previsti dal Comunicato Ufficiale 171/A del 27 maggio scorso, dando priorità alle società che hanno disputato il Campionato Interregionale nella stagione 2013/2014. Soltanto qualora permanesse il vuoto di organico, saranno valutate le domande delle società retrocesse dalla Lega Pro nella stagione 2013/2014. 

Gelate quindi le speranze per le squadre retrocesse dalla Lega Pro 2013/2014, anche quelle che avevano presentato domanda lo scorso luglio (Poggibonsi, Delta Porto Tolle ed Arzanese). Precedenza invece alle squadre di quarta serie: Correggese ed Akragas avevano già avanzato richiesta. Per i siciliani il paradosso che in caso di ripescaggio verrebbero comunque inseriti nel girone settentrionale, con esorbitanti costi legati alle trasferte.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza