Il Sant’Agata sbanca Reggio Calabria ma gli amaranto reclamano. Igea batte Ragusa

Sant'AgataSquillace in marcatura su Ricci (foto Lillo D'Ascola)

Il Sant’Agata dimentica in fretta il derby con l’Igea e al 94′ sbanca sul campo il “Granillo” contro La Fenice Amaranto. Lo Grande ha firmato il 2-1 conclusivo, dopo l’iniziale vantaggio siglato da Carrozzo all’8′ e il momentaneo pareggio di Barillà su punizione. Gli amaranto, tramite nota stampa, hanno però annunciato di aver presentato formale riserva di reclamo: “LFA Reggio Calabria comunica di avere presentato al direttore di gara formale riserva di reclamo, poiché in occasione della gara odierna con il Città di S. Agata è stata violata la norma relativa alla presenza e permanenza in campo di un numero minimo di giocatori under. Nelle prossime ore, nel rispetto dei termini regolamentari, verrà depositato formale ricorso presso il Giudice Sportivo competente”.

Sant'Agata

Marcellino e Cavalli in pressing (foto Lillo D’Ascola)

L’Igea Virtus ha battuto invece 2-0 il Ragusa, con le reti nella ripresa di Mattia Catanzaro, al primo centro stagionale, e del solito Sebastiano Longo. Per l’ala barcellonese è già la sesta marcatura in campionato in nove gare, la terza consecutiva dopo i match con Gioiese e Sant’Agata. Gli ospiti hanno pagato l’espulsione di Magrì, arrivata già nel finale di primo tempo.

In classifica non conosce soste la marcia del Trapani, che a San Cataldo ha trovato l’ottavo successo consecutivo (1-0, gol di Mascari al 48′), approfittando così del turno di riposo del Siracusa, adesso a -2 a parità di partite disputate. Al terzo posto si conferma la Vibonese, che si è imposta a Canicattì. Risale anche l’Acireale, vittorioso con la Gioiese. Vittoria rocambolesca (3-2) ma pesante per il Real Casalnuovo con l’Akragas. Primo successo anche per Sasà Marra alla guida del Lamezia contro il Licata: 2-0, a segno Diaz e Palermo. Tre punti chiave in ottica salvezza per il Portici, mentre il Castrovillari rimonta un doppio svantaggio a Locri e muove finalmente la sua classifica.

Igea Virtus

L’Igea Virtus celebra il successo con il Ragusa

Risultati 9^ giornata: Acireale-Gioiese 1-0, Canicattì-Vibonese 1-3, Real Casalnuovo-Akragas 3-2, La Fenice Amaranto-Città di Sant’Agata 1-2, Lamezia-Licata 2-0, Locri-Castrovillari 2-2, Nuova Igea Virtus-Ragusa 2-0, San Luca-Portici 1-2, Sancataldese-Trapani 0-1. Riposava: Siracusa.

La Classifica: Trapani 24, Siracusa 22, Vibonese 21, Nuova Igea Virtus 16, Licata e Città di Sant’Agata 15, Canicattì 14, Acireale 13, Akragas, Lamezia* e Real Casalnuovo 12, Sancataldese e La Fenice Amaranto* 11, Ragusa 10, Portici 9, Locri 5, San Luca* 4, Gioiese 3, Castrovillari* 1. *hanno una gara da recuperare. San Luca un punto di penalizzazione.

Il Prossimo Turno: Akragas-Canicattì, Castrovillari-Sancataldese, Sant’Agata-Acireale, Licata-San Luca, Portici-Siracusa, Ragusa-La Fenice Amaranto, Vibonese-Locri, Trapani-Igea Virtus, Gioiese-Lamezia Terme.