Vetta per Rosmarino, Gioiosa e Aquila. Risale il Galati, Atletico in difficoltà

Polisportiva GioiosaIl Gioiosa celebra successo e vetta con i tifosi

Il sesto turno di campionato del girone B del campionato di Promozione conferma l’ottimo stato di forma di Rosmarino e Gioiosa, che condividono la vetta a quota 15 punti con l’Aquila Bafia, che è inciampata nello scontro diretto proposto dal calendario e deciso dalla rete del ghanese Zurka, che ridà la vetta della classifica ai biancogranata.

Rosmarino

Una fase della sfida tra Rosmarino e Valle del Mela

Il Militello, invece, è passato a Giammoro sul campo del Valle del Mela col punteggio di 3-1. Per i ragazzi di mister Tomasi vantaggio ad opera di Iuculano su calcio di punizione. Nella ripresa raddoppia Oddo, infine tris di Cangemi proprio allo scadere. In pieno recupero sigla il gol della bandiera Rasà. Balzo in avanti da tre punti per il Città di Mistretta corsaro sul campo del Lascari Cefalù. Gara risolta già nel primo tempo con Pruiti Ciarello e Salerno che portano in doppio vantaggio la propria squadra in poco più di venti minuti. Con la seconda vittoria consecutiva il Mistretta raggiunge il quinto posto.

La Nuova Azzurra impatta sul 2-2 contro il San Fratello: gli ospiti passano in vantaggio con Giordano in sospetta posizione di fuorigioco. Il pareggio dei barcellonesi arriva nella ripresa con Sottile, poi nuovo vantaggio ospite con Jadama e subito dopo un minuto arriva il gol della definitiva parità di Longo. Nel finale espulsi Calderone e Sammoudi. A Sant’Angelo tris dei locali che superano in un altro 3-1 di giornata l’Aluntina. Nel primo tempo botta e risposta tra Tuccio e Collura prima dell’allungo della formazione di mister Ioppolo che nella ripresa trova il secondo gol di Tuccio e la marcatura di Spinella.

Atletico Messina

La rosa dell’Atletico Messina

Festival del gol a Santa Lucia del Mela con il pokerissimo del Città di Galati in un match scoppettante. All’iniziale vantaggio di Carini rispondono Serio e Vicario. La Pro Mende perviene al pareggio con Trovato. Parafioti e nuovamente Trovato confermano la parità sul 3-3. Nel finale la sfida è decisa prima da Vicario e poi al nono minuto di recupero da Serio per il definitivo 5-3. La Nuova Rinascita Patti infine espugna Bisconte portandosi sullo 0-2 ad inizio ripresa contro l’Atletico Messina con la doppietta di Mattia Spinella. A pesare per gli atletisti gli ottanta minuti giocati in dieci uomini per via del rosso a Conti. Inutile la rete della bandiera di Calapaj per una squadra comunque combattiva anche se alle prese con una classifica deficitaria.