Messana, Foti: “Avanti in Coppa con una grande reazione. Possiamo ripeterci”

MessanaAntonio Foti è il primo da sinistra con la fascia da capitano

Immediato ritorno in campo per la Messana, che sabato  a Camaro ospita il Modica capolista. In settimana, nonostante il 2-1 subito al “Vasi” di Gliaca di Piraino per mano della Nebros, i peloritani hanno strappato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia in virtù della vittoria per 1-0 ottenuta nella gara d’andata. La prima mezzora aveva illuso i padroni di casa, che con Traviglia e Biondo avevano ribaltato il discorso qualificazione, ma il rigore di Bonasera subito dopo ha spianato la strada ai ragazzi di Gabriele Patti.

Messana

Antonio Foti riconfermato dalla Messana

Soddisfatto Antonio Foti, che ribadisce come la Coppa Italia rappresenti un obiettivo importante per la matricola peloritana: “Per noi tutte le competizioni sono importanti, anche perché questa poteva essere l’occasione per chi ha giocato meno per mettersi in mostra, ci tenevamo a passare il turno. Abbiamo avuto un inizio difficile sotto l’aspetto difensivo, però poi abbiamo disputato un secondo tempo di grande orgoglio. Dopo il raddoppio della Nebros non ci siamo disuniti, abbiamo reagito da squadra trovando il gol che ci ha permesso di passare il turno. Successivamente c’è stata anche qualche situazione che potevamo sfruttare per chiudere la pratica qualificazione”.

Messana

Antonio Foti, classe 2000, prodotto del vivaio della Messana

La testa però è già al campionato. A “L’Ambiente Stadium” sabato arriverà il lanciatissimo Modica: “Giochiamo con la capolista, queste partite si preparano da sole. Dobbiamo immediatamente dimenticare quanto fatto con la Nebros e rituffarci nel campionato, anche se ci deve accompagnare la stessa voglia vista in Coppa. Affronteremo una grande squadra ma noi dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e la partita verrà da se”.

Il capitano giallorosso si sofferma sulle qualità di un gruppo sano, privo di personalismi: “Qui non ci sono titolari o riserve, c’è un gruppo unito che domenica dopo domenica cerca di mettere in pratica quello che prepara durante la settimana. I valori della squadra si sono visti: fino al novantaseiesimo abbiamo lottato su ogni pallone per portare a casa l’obiettivo. Arguello? Conosciamo le sue qualità, finora si è visto poco ma è un giocatore di assoluto valore, un ragazzo serio che può dare tanto a questo gruppo sia in termini umani che tecnici”.