Nasce la Serie C Now. Lo streaming di Sky sponsor della Lega Pro per due anni

Lega ProIl logo della Serie C accoglie il marchio Now

Lega Pro e Now hanno annunciato di avere siglato una partnership di due anni: sarà Now il title sponsor della Serie C per le stagioni 2023/2024 e 2024/2025. Una grande novità che arriva a pochi giorni dall’inizio del campionato e che rafforza la presenza del brand Now nel mondo dello sport. Il servizio streaming di Sky con la più ampia offerta sportiva, si avvicina sempre di più al calcio e ai giovani, confermando così la grande attenzione alle tante tifoserie d’Italia e alle piazze che hanno scritto la storia del calcio italiano.

Tv

La Lega Pro sbarca per due anni su Now (foto Pexels)

Soddisfatto Matteo Marani, Presidente Lega Pro: “Siamo felicissimi di entrare nella Casa dello Sport. L’unione tra la Serie C e Sky è per noi motivo di straordinario orgoglio. Sky ha dimostrato, nei suoi vent’anni di presenza in Italia, una valorizzazione costante e unica del prodotto. Questo è valso nel calcio e in tutti gli sport. Pensiamo di aver fatto un grande passo in avanti nella crescita del nostro campionato e del suo brand. I segnali di crescita e miglioramento della categoria sono stati colti da Sky e Now, le quali daranno più visibilità alle società, ai calciatori e ai tifosi. Tutto anche grazie a una produzione che migliorerà il racconto televisivo e a una partnership che prevederà, per la prima volta nella storia della Serie C, un title sponsor: “Serie C Now”.  Now è una piattaforma moderna che segue il calcio con grande professionalità. Con Sky e Now la C sarà in mostra avendo una esposizione mediatica eccezionale. Sono certo che tra due anni il valore della Serie C sarà più alto di oggi”.

Now

Now è il servizio streaming di Sky

Gli fa eco Lorenzo Foglia, Senior Director di Now: “Siamo entusiasti di questa collaborazione con la Lega Pro, che rappresenta il campionato più importante per il calcio giovanile in Italia. Il forte legame della Lega Pro con il territorio contribuisce allo sviluppo dello sport e del calcio nelle oltre 50 piazze italiane in cui è presente, e siamo felici, con Now, di credere e prendere parte a questo importante progetto”.

La Lega Pro si conferma la porta d’ingresso al professionismo sportivo e con più di 10.000 tesserati nei settori giovanili vanta il bacino più ampio dei vivai sportivi italiani. I 60 club della Serie C ben rappresentano da Nord a Sud tutte le regioni del nostro Paese, con grandi tifoserie e alcune piazze storiche del calcio italiano. Tutta la Serie C è soltanto su Sky e in streaming su Now, con 1.143 partite in esclusiva nazionale e 48 partite in co-esclusiva a stagione, tutte le partite della regular season, dei playoff, della Supercoppa e della Coppa Italia (dagli ottavi di finale). Ampia copertura della Serie C anche su Sky Sport 24, con highlights e approfondimenti delle partite. Si parte già nel weekend con gli incontri della prima giornata.

Sky Sport

Il palco allestito da Sky Sport a Messina nei mesi scorsi (foto Filippo Ciavorella)

La Serie C, i cui diritti sono stati acquisiti ad inizio agosto, fa parte della ricca offerta di Sky e Now dedicata al calcio, con oltre 2.500 partite live in programma nella stagione 2023/2024: 3 partite in co-esclusiva per ogni turno di Serie A Tim, tutta la Serie Bkt, i campionati esteri in esclusiva (Premier League, Bundesliga e Ligue 1), la Uefa Champions League (con 121 delle 137 partite), tutte le partite di Uefa Europa League e Uefa Conference League, anche grazie a Diretta Gol, e Uefa Euro 2024 (con tutti i 51 match, 20 dei quali in esclusiva). Su Now anche il grande sport in diretta, con in primo piano i motori, il tennis, il basket Nba, il rugby, il golf e molto altro ancora.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia