La Fortitudo Messina annuncia l’ala Danilo Tagliano. È un gradito ritorno

Danilo Tagliano in azione a Lamezia

Il mercato regala un gradito ritorno in casa Fortitudo Messina. Danilo Tagliano, infatti, torna a vestire la casacca neroverde dopo la stagione disputata alla Fortitudo Basket Lamezia in serie C Gold (conclusa con 15 presenze e 75 punti segnati). Si tratta del terzo movimento ufficiale dopo gli ingaggi di Nnabuife e Marinelli.

Fortitudo Messina

Danilo Tagliano miglior realizzatore per la Fortitudo Messina

Ala forte di 195 cm, classe 2002, Tagliano era arrivato alla Fortitudo in C Silver nella stagione 2020/21 a campionato in corso, disputando con la stessa maglia anche la stagione successiva e collezionando complessivamente 38 presenze e 327 punti. Tagliano muove i primi importanti passi nelle categorie giovanili dalle parti di casa prima nella Moncalieri S. Mauro e poi nella Campus Piemonte. Nell’annata 2019/20 disputa il suo primo campionato over alla Olimpo Basket Alba 1957 in serie B, giocando complessivamente 14 gare per poi passare come detto alla formazione messinese.

Dopo l’ultima parentesi calabrese dunque si profila il nuovo sbarco in Sicilia, fortemente voluto dalla Fortitudo e dal ragazzo, distintosi nella precedente esperienza, al di là dell’aspetto tecnico, anche per professionalità e senso di appartenenza. A quindici giorni dall’inizio della preparazione estiva, Tagliano è impaziente di tornare in riva allo Stretto: “Ringrazio staff tecnico e dirigenti per l’occasione che mi hanno ridato, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e giocare nel posto in cui fino ad ora mi sono trovato meglio in assoluto dal punto di vista cestistico e soprattutto umano. Pronto a dare il 100% per sorprendere e dimostrare qualcosa a tutti”.