Il Sant’Agata ingaggia l’attaccante under Diego Ferruzza dalla Gelbison

Sant'AgataDiego Ferruzza è un nuovo attaccante del Sant'Agata

L’attaccante classe 2004 Diego Ferruzza è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto tra i settori giovanili di Palermo e Cus Palermo, si trasferisce poi alla Gelbison fino alla stagione passata, dove oltre alla Juniores Nazionale e al campionato Primavera, la scorsa stagione esordisce anche in C contro il Monopoli. In carriera anche una presenza in Coppa Italia di serie D con il Troina.

Sant'Agata

Diego Ferruzza è cresciuto nel vivaio del Buon Pastore

“Ringrazio il mister e tutta la società per la fiducia e la disponibilità mostrata nei miei confronti. Sono stato accolto benissimo da tutti, a partire dai magazzinieri fino allo staff del mister – commenta Ferruzza -. Spero di collezionare tante presenze e di poter aiutare la squadra tramite i gol e che quest’avventura possa rappresentare un trampolino di lancio”. Con lui diventano dodici i tesserati del Sant’Agata già ufficializzati, ben dieci i volti nuovi.

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Difensori – Samuele BELLIA (2004, Paternò), Giacomo CAVALLI (2002, Seravezza Pozzi), Michele FRAGAPANE (1993, Nissa), Vittorio POPOLO (2002, Castrovillari).
Centrocampisti – Danilo AMBRO (1999, Misilmeri), Placido MARCELLINO (2002), Matteo SPARACIO (2005, Cus Palermo), Tommaso SQUILLACE (1989).
Attaccanti – Federico AQUINO (2003, Paternò), Simone DI DOMENICANTONIO (1997, Acireale), Diego FERRUZZA (2004, Gelbison), Salvatore MINCICA (1992, Modica).

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza