Il Messina pianifica gli ultimi innesti. Dal 16 agosto allenamenti a Bisconte

CavalloCavallo cerca di farsi largo tra un paio di avversari (foto Andrea Rosito)

Ufficializzati gli innesti del difensore centrale Federico Pacciardi e dell’ala sinistra Marco Firenze, in grado di coprire più ruoli nello scacchiere di Giacomo Modica, il Messina lavora con rinnovata fiducia agli ultimi tre-quattro innesti di mercato. Un altro centrocampista e una prima punta saranno over di comprovata esperienza e affidabilità.

Domenico Roma

Il direttore sportivo Domenico Roma (foto Andrea Rosito)

Il tasso tecnico del gruppo è già stato ritoccato verso l’alto con le ultime operazioni e a cavallo di Ferragosto il direttore sportivo Domenico Roma potrebbe chiudere il cerchio, anche se è chiaro che nella fase finale di agosto potrebbero aprirsi opportunità insperate. Da due vivai professionistici dovrebbero arrivare invece gli ultimi under, un terzino sinistro e un esterno destro, anche se soprattutto la seconda operazione sarebbe stata frenata da una folta concorrenza.

Resta possibile qualche uscita, che chiaramente comporterebbe ulteriori movimenti in entrata. A meno che il club non decida di lasciare libero uno slot per eventuali svincolati, una strada per la verità quasi mai battuta dalla società di Pietro Sciotto, con l’eccezione non esaltante rappresentata nei mesi scorsi da Maecky Ngombo.

Matteo Darini

Il difensore Matteo Darini è uno degli aggregati (foto Andrea Rosito)

Venerdì pomeriggio è in programma il quarto e ultimo allenamento congiunto del lungo ritiro silano, contro il Cotronei, formazione di Promozione calabrese. Un test che dovrebbe essere più probante dei precedenti. Sabato l’ultimo giorno tra Villaggio Palumbo e Villaggio Baffa, prima della sosta per il Ferragosto.

Dal 16 agosto gli allenamenti riprenderanno sul sintetico de L’Ambiente Stadium, nuovo quartier generale del settore giovanile allestito con la collaborazione del Camaro. I calciatori e lo staff tecnico potranno sfruttare la struttura di Bisconte, che comprende gli spogliatoi, la lavanderia, un magazzino e un’area ristoro di recente realizzazione. In attesa di buone nuove sul “Franco Scoglio”, che potrebbe tornare disponibile prima del previsto.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza