La Commissione straordinaria sullo stadio Franco Scoglio slitta a venerdì 11

stadio Franco ScoglioLa porzione di terreno sulla quale è stato collocato il palco dei concerti (foto Paolo Furrer)

Slitta di almeno 24 ore l’attesa Commissione straordinaria sullo stadio Franco Scoglio. Il presidente Raimondo Mortelliti ha comunicato infatti ai consiglieri che ne fanno parte che il sopralluogo previsto nel principale impianto cittadino dovrebbe tenersi soltanto venerdì 11 agosto e non giovedì 10, come inizialmente prospettato.

stadio Franco Scoglio

L’area collocata sotto la Curva Sud va totalmente riseminata (foto Paolo Furrer)

La Commissione è stata convocata dopo la richiesta dei capigruppo Giuseppe Trischitta di “Con De Luca per Basile” e Francesco Cipolla della lista “Basile Sindaco”. A venti giorni dall’esordio ufficiale del Messina in campionato i tempi relativi agli interventi di rifacimento del manto erboso continuano così a dilatarsi.

La Commissione dovrebbe rappresentare un decisivo e definitivo momento di confronto tra l’Amministrazione Comunale, intenzionata a realizzare gli interventi relativi al drenaggio, e la società, che spera di riavere al più presto il proprio stadio a disposizione per le gare casalinghe.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza