Luciani a Messina per rilanciarsi: “Modica è una garanzia, ho accettato subito”

Pierluca LucianiPierluca Luciani in allenamento (foto Ciccio Saya)

A Messina per rilanciarsi. Pierluca Luciani è tra i nuovi innesti under dei giallorossi. Cresciuto nel vivaio del Frosinone, con 29 reti all’attivo tra Under 17 e Primavera ciociara, cercherà di mettere alle spalle i tanti problemi fisici che lo hanno frenato negli ultimi anni. L’attaccante ha esordito in Lega Pro con il Monterosi nel 2021/2022, raggiungendo quota sette presenze in campionato. Operato nell’agosto 2022 al legamento crociato del ginocchio sinistro, vide chiudersi di fatto in anticipo la sua avventura a Siena, dove era stato girato in prestito.

Pierluca Luciani

Pierluca Luciani in azione nella prima amichevole (foto Ciccio Saya)

Anche per questo è arrivato a Messina, via Frosinone, con grande voglia di rivalsa, per ritrovare la forma e allontanare definitivamente la sfortuna: “L’ultima stagione non è andata proprio bene, ma negli anni passati ho fatto buone cose sotto il profilo realizzativo, attestandomi all’incirca sui 15 gol” ha detto Luciani per presentarsi ai microfoni dell’Ufficio stampa del club.

Il gioco offensivo di Giacomo Modica può esaltare le caratteristiche del classe 2002 e questo il diretto interessato lo sa bene: “Quando ho ricevuto la chiamata e ho saputo del mister sono corso a Messina. La piazza è bella, la città anche, non ci ho pensato su due volte”.

I tifosi già lo coccolano e gli hanno inviato più di un messaggio: “Mi hanno scritto tanti tifosi, dandomi il benvenuto e facendomi sentire a casa già da subito”.