Il progetto “Sport di Tutti – Quartieri” della Mediterranea Eventi all’Antonello

Sport e SaluteLa locandina del progetto "Sport di Tutti - Quartieri"

Si terrà venerdì 16 giugno, alle ore 11, presso l’IIS Antonello Messina, l’inaugurazione di Sport di Tutti – Quartieri, progetto realizzato dal Dipartimento per lo Sport del Consiglio dei Ministri e promosso da Sport e Salute Spa e tra i pochi aggiudicati ad un’associazione messinese.

Sport e Salute

Il progetto “Sport di Tutti – Quartieri” coinvolge le scuole

Nello specifico, quello che si svolgerà presso l’IIS Antonello da Messina, è stato aggiudicato dalla Mediterranea Eventi in qualità di Associazione Sportiva aggiudicataria dell’Avviso Pubblico e capofila del progetto, supportata dalla partnership con diversi attori pubblici e privati. Nel corso dell’inaugurazione ufficiale saranno presentate le diverse partnership a supporto dell’iniziativa e le varie attività sportive realizzate, tutte a titolo gratuito.

Tra queste anche l’attività sportiva estiva (in partenza il 26 giugno) e il doposcuola estivo (il cui inizio è programmato proprio il 16 giugno). Il progetto è stato realizzato in partnership con il Comune di Messina e il Provveditorato agli Studi di Messina, l’IIS Antonello Messina, la Uisp Messina, il Cirs Casa Famiglia Onlus, l’Ordine Tssm-Tstrp di Messina, la Fortitudo Messina e l’Associazione Bios.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia