La centrale Valentina Mearini è la seconda conferma per l’Akademia Sant’Anna

Akademia Sant'AnnaValentina Mearini tra le protagoniste della risalita salvezza (foto Salvatore Gucciardi)

Dopo l’acquisto del quotato opposto statunitense Kelsie Payne e la conferma di Melissa Martinelli, l’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la prosecuzione del rapporto sportivo anche per la prossima stagione con Valentina Mearini, centrale toscana tra le protagoniste della salvezza raggiunta da poche settimane dal team messinese.

Akademia Sant'Anna

L’Akademia Sant’Anna conferma anche Valentina Mearini

La numero 7 dell’Akademia, classe 1994, è approdata in riva allo Stretto per affrontare, così come il club messinese, la sua prima esperienza in Serie A2 e si è messa in luce per un percorso in crescendo, dimostrando grande serietà, abnegazione ed attaccamento alla causa del club messinese. Per lei prima di questa avventura tanti campionati in Serie B1, prima con la maglia di Perugia per quattro stagioni consecutive poi, sempre in Umbria, indossando la casacca di Sangiustino dal 2017 al 2019, per poi proseguire sempre in B1 a Trevi.

Ultima stagione prima di arrivare a Messina giocata in Calabria con Palmi e poi la chiamata dell’Akademia, con la quale ha collezionato 187 totali e, soprattutto, ha giocato un finale di stagione in grande spolvero, come dimostrano anche i 104 punti realizzati solamente nella poule play put (sono 187 i punti totali realizzati dalla Mearini in stagione) e i ben 19 punti messi a referto nella penultima partita stagionale in casa di Offanengo. Un altro tassello importante, dunque, per coach Fabio Bonafede, che potrà contare su un’atleta dalla grande affidabilità e che già conosce i dettami di gioco del tecnico siracusano, con l’obiettivo di continuare a crescere e raggiungere, insieme all’Akademia Sant’Anna, traguardi sempre più prestigiosi.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia