Il Patti Basket passa a Ragusa grazie all’accelerazione nell’ultimo quarto

Patti BasketLa palla a due della gara tra Ragusa e Patti

Seconda vittoria consecutiva, arrivata con qualche brivido finale di troppo, per il Patti Basket, che passa a Ragusa in un confronto agevole sulla carta ma che nel corso del match si è rivelato più difficile del previsto. Al PalaPadua di Ragusa la squadra di coach Marco Busco ha piegato la resistenza del Basket Club Ragusa con il punteggio di 57-48, bissando il successo colto nella gara d’andata (88-61 il punteggio finale sempre per i pattesi).

Patti Basket

Patti in proiezione offensiva a Ragusa

E se a Patti tutto è stato più facile, al ritorno non sono mancate le insidie, soprattutto nel terzo quarto vinto dal Basket Club con il break di 17-10. Ottima la prestazione dell’esperto Stuppia, che con 26 punti è risultato l’autentico mattatore della giornata. Con questa vittoria il Patti Basket raggiunge quota 20 punti e domenica prossima, in casa con il Basket Acireale, potrebbe consolidare l’attuale decimo posto. Gli iblei invece restano sul fondo della graduatoria con appena un successo all’attivo.

Basket Club Ragusa-Patti Basket 48-57
Parziali: 11-11, 22-27, 39-37.
Basket Club Ragusa: Tumino 6, Mirabella 14, Barnaba 9, Mercorillo 3, Ilardo 7, Santacroce 4, Occhipinti 2, Cascone 3. Coach Giovanni Recupido.
Patti Basket: Ettaro 5, Stuppia 26, Gullo 9, Elia Sidoti 9, Marco Sidoti 2, Piperno 4, Lembo 2, Olivo, Fazio, Samuele Sidoti. Coach Marco Busco.
Hanno arbitrato l’incontro Mirko Piacentino di Giarre e Andrea Crisafulli di Mascalucia.