Barresi: “Igea matura”. Dall’Oglio: “Per i tifosi”, Biondo: “Testa alla Nebros”

Nuova Igea VirtusIl capitano Giovanni Biondo confermato dall'Igea (foto Davide Attianese)

La Nuova Igea Virtus compie un altro passo verso la Serie D, vincendo per 3-0 la gara in casa del Real Siracusa Belvedere al “Nicola De Simone”. Gara dai due volti quella disputata dai ragazzi di Pasquale Ferrara, che nel primo tempo hanno cercato di spingere senza sfondare il muro aretuseo ma anche evitando di innervosirsi. Nella ripresa, una volta placata la furia agonistica dei padroni di casa, la formazione barcellonese ha calato un tris micidiale grazie alle reti di Giovanni Biondo al 50’, Franchina al 56’ e Medina al 63’.

Nuova Igea Virtus

La grande cornice di pubblico per il big match con il Siracusa (foto Salvo Miano)

Successo di importanza vitale per i giallorossi, che a tre giornate dalla fine conservano il primato con un punto di vantaggio su Siracusa e Città di Taormina. Il vice-presidente Stefano Barresi è soddisfatto ma anche provato dai tanti impegni tra campionato e Coppa Italia, che non hanno concesso soste: “È stata una partita molto tirata, soprattutto nel primo tempo. Loro ci hanno messo tanta intensità ed è venuta fuori una gara molto fallosa. Nella ripresa invece è andata sui giusti binari. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di stare tranquilli, altrimenti avremmo giocato poco. Però quando ho visto i loro sguardi ho capito che nel secondo tempo l’avremmo vinta. Hanno giocato con intelligenza”. 

A sbloccare la gara ci ha pensato Giovanni Biondo, autore di un’altra prestazione maiuscola: “Ci aspettavamo una gara difficile. Non ci siamo disuniti dopo il primo tempo, godiamoci questa vittoria ma subito testa alla Nebros. Abbiamo pensato a giocare a calcio, senza cadere nelle provocazioni e nella ripresa abbiamo svoltato”. 

Nuova Igea Virtus

Angelo Della Guardia in fase di copertura (foto Davide Attianese)

Anche il presidente Bartolo Costantino loda il gruppo: “Il primo tempo è stato molto difficile, ma abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Ha prevalso il nostro superiore tasso tecnico, abbiamo vinto un’altra battaglia e adesso ci aspetta l’ennesimo derby. Abbiamo tutto nelle nostre mani”. 

A volare basso ci pensa il capitano Maurizio Dall’Oglio: “Siamo stati bravi sotto l’aspetto mentale, non abbiamo avuto frenesia. È stata una partita maschia, ma ce lo aspettavamo. Complimenti a noi, dedichiamo il successo ai tifosi che non sono potuti essere presenti a Siracusa”. 

Autori

+ posts