Taormina ospite dell’Igea Virtus. Coppa: “Partita con valenza determinante”

Città di TaorminaL'attaccante del Città di Taormina Santino Biondo

Sfida con la capolista per il Città di Taormina, atteso domenica alle ore 15 al D’Alcontres-Barone di Barcellona Pozzo di Gotto dalla Nuova Igea Virtus. Una partita decisiva per le sorti del campionato, come conferma il tecnico biancazzurro Marco Coppa: “Ci giochiamo tanto – dice il mister -. Affrontiamo la capolista e noi ci troviamo solo a tre lunghezze da loro. Per questo bisogna subito scendere nel concreto di questa vigilia ed è superfluo dire cose inutili e futili: è una partita importantissima, anche perché poi mancheranno sempre meno giornate alla fine del campionato”. 

Città di Taormina

L’attaccante del Città di Taormina Max Lucarelli

Sono 24 i calciatori del Città di Taormina convocati da Marco Coppa, che ritrova anche il classe 2004 Andrea Di Mauro: “È bellissimo per tutto l’ambiente preparare una partita che ha una valenza così determinante – continua il mister –. Dovremo esprimerci tutti al meglio, dal magazziniere al giocatore più importante, per concretizzare tutto quello che abbiamo sacrificato per arrivare fino a questo punto. Non so che partita vedremo o che atteggiamento avrà la Nuova Igea Virtus, sono invece sicuro che sarà una partita importante sul piano agonistico. L’augurio che faccio alle due squadre è che sia anche una bella partita di calcio”. 

Al D’Alcontres-Barone calcio d’inizio alle 15,00. Arbitra l’incontro Luigi Lacerenza di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Roberto Cracchiolo di Palermo ed Elvira Rizzo di Enna. L’elenco dei convocati – Portieri: Castrianni, Cirnigliaro, Giuffrida (2004). Difensori: Caltabiano, Echeverria, Fragapane, Giorgetti, Godino, Orecchio (2005), Pantano, Patanè (2005), Trovato. Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), Di Mauro (2004), Ferraù, Gallardo, Le Mura (2003), Quintoni, Vitale (2004). Attaccanti: Biondo, Cannavò, Famà, Lucarelli.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia