Sant’Agata, Barbara: “Carichi e cattivi per confermarci. Voglio contribuire”

Città di Sant'AgataMarcellino e Barbara in pressing (foto Calogero Librizzi)

Tra gli under in evidenza in casa Città di Sant’Agata c’è anche l’esterno destro Alessio Barbara, titolare in sei delle ultime sette gare e protagonista dopo avere collezionato soltanto tre apparizioni a Ragusa nella prima metà di stagione: “Venivo da un periodo non felice, ho colto al volo l’occasione che mi si è presentata qui. Ho aspettato il mio momento, lavorando giorno dopo giorno. Il mio auspicio è quello di firmare anche qualche gol e qualche assist. A livello offensivo cercherò di contribuire alla causa, sudando la maglia”. 

Città di Sant'Agata

L’esterno destro del Sant’Agata Alessio Barbara

I tre punti con il Licata hanno consentito di confermarsi protagonisti alle spalle del Catania lanciatissimo verso la C: “Domenica siamo partiti bene, sbloccandola subito. Non abbiamo concesso palle gol, soltanto un cross insidioso. Nella ripresa potevamo segnare altre reti, ma era importante vincere. La salvezza è stata acquisita. Il mister chiede sempre il massimo e l’intensità negli allenamenti propizia anche le prestazioni domenicali. Ci trasmette carica e cattiveria, cerchiamo di ascoltarlo”. 

Prima della proibitiva sfida casalinga con gli etnei una delicata trasferta in Calabria, sul campo di una delle principali deluse del torneo: “Dobbiamo continuare a crescere, iniziando dalla Vibonese, che in casa esprime un buon calcio e vorrà fare la partita. Siamo pronti ad una battaglia. Dobbiamo ripetere la prestazione con il Licata e restare compatti. Sono contento di quello che stiamo facendo anche se la strada è ancora lunga”.