La Svincolati Milazzo passa a Catanzaro. Ora il big-match con Piazza Armerina

Svincolati MilazzoUn time-out della Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo espugna il parquet di Catanzaro e rimane in vetta alla classifica del campionato di Serie C Gold in coabitazione con Piazza Armerina. Le due regine del campionato, attualmente a +6 sulle terze a sei giornate dal termine, si sfideranno domenica prossima al PalaMilone di Milazzo nell’attesissimo big-match valevole per l’ottava giornata del girone di ritorno che probabilmente decreterà la prima posizione finale.

Svincolati Milazzo

Angelo Salvatico tra i nove uomini a segno per Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

In terra calabra l’avvio di gara è di marca ospite, i milazzesi con maggior piglio e con Sindoni in evidenza volano sul +8 a metà frazione (6-14). I padroni di casa provano ad accorciare ma l’ottima difesa dei mamertini respinge il tentativo dei catanzaresi. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 10-19. Il secondo periodo si apre con la realizzazione di Manfrè per il nuovo allungo dei ragazzi di coach Trimboli. Catanzaro reagisce e sospinta da Diop e Shvets va sul -4 (20-24) a 5′ dal riposo. La Svincolati non si scompone, torna a macinare gioco e con il duo Tarolis-Bolletta piazza un parziale di 9-0. Giunge la seconda sirena con il tabellone che segna il punteggio di 20-33.

Al rientro la musica non cambia, Milazzo controlla e rimane avanti nel punteggio. Manfrè si accende (17 punti alla fine per lui) e ben coadiuvato dai compagni lancia i suoi sul +18 a 5′ dalla fine del terzo periodo. I padroni di casa accusano il colpo, scorrono i minuti ed i bianco blu ospiti rimangono avanti nel punteggio. Il terzo quarto si chiude sul 35-50. Negli ultimi dieci minuti i calabresi producono il massimo sforzo e guidati da Sabbatino dimezzano il gap.

Svincolati Milazzo

Manfrè miglior realizzatore per la Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

A 6’10 dalla sirena il risultato è 46-53. Milazzo è, però, cinica ed esperta e non vuole mettere in discussione il risultato. La coppia in regia composta da Salvatico e Busco dà molta intensità, mentre Manfrè prima e il duo Sindoni-Bolletta a seguire lanciano la Svincolati sul + 18 a 2′ dal termine. Partita ormai definitivamente chiusa, alla sirena finale il tabellone registra il punteggio di 55-71.

Basket Academy Catanzaro – Svincolati Milazzo 55-71
Parziali: 10-19, 20-33, 35-50.
Basket Academy Catanzaro: Corapi R., Riverso, Corapi M. 3, Agosto 10, Brugnano, Foure, Sabbatino 9, Sipovac, Procopio 6, Shvets 11, Giglio 2, Diop 14. All. Arigliano.
Svincolati Milazzo: Salvatico 3, Barbera 3, Popadic 2, Tarolis 9, Bolletta 13, Mihajlovic 2, Marcetic, Sindoni 14, Busco 8, Manfrè 17. All. Trimboli.
Arbitri: Micino – Cristarella.