Desi Shipping, Breviglieri: “Costanti miglioramenti ma dobbiamo fare punti”

Akademia Sant'AnnaFaraone e Silotto in ricezione (foto Salvatore Gucciardi)

Dopo avere vinto il primo set, la Desi Shipping ha subito la rimonta decisiva del Montecchio, nuova terza forza del girone B di serie A2. Dopo l’amarezza del turno infrasettimanale per le peloritane la trasferta proibitiva di domenica a Roma, sul campo della capolista fin qui sempre vittoriosa.

Akademia Sant'Anna

Il tecnico Marco Breviglieri e Valentina Mearini

Il tecnico Marco Breviglieri è amareggiato per l’ennesima prova dai due volti, con due set ben interpretati e due gettati alle ortiche: “Non portiamo a casa punti e noi di questo abbiamo bisogno perché dobbiamo salvarci. Di fronte avevamo una squadra quotata e quindi il rammarico è alto. Tolti il secondo e terzo set avevamo recuperato la partita. Ancora una volta in vantaggio non siamo riusciti a chiuderla. Non ci sono, ovviamente, soltanto demeriti nostri ma anche meriti loro. Con l’amaro in bocca continuo a dire di vedere miglioramenti, nonostante i risultati non arrivino. Il nostro campionato comincerà nella seconda parte, ma se non ci arriviamo con qualche punto in più diventa tutto più complicato”.

Il riferimento è alla Poule Salvezza, in cui Messina dovrà lasciarsi alle spalle sei formazioni per salvarsi. Al momento le peloritane precedono Sant’Elia, Marsala, Club Italia e Perugia e tallonano le cremonesi dell’Offanengo e le modenesi del Montale.