Avellino, ufficiali gli acquisti di Mazzocco e Tounkara. Illanes al Novara

AvellinoTounkara è un nuovo calciatore dell'Avellino

Due acquisti e una cessione per l’Avellino che prepara la sfida di domenica contro il Messina. Prosegue la campagna di rafforzamento sul mercato invernale dei biancoverdi. Dal Cittadella il club irpino ha ingaggiato a titolo definitivo il centrocampista Davide Mazzocco, classe 1995. In carriera, tra i professionisti, ha indossato le maglie di Padova, Pordenone, Virtus Entella, Spal e, appunto, Cittadella.

Sempre dalla società veneta preso a titolo temporaneo con obbligo di riscatto l’attaccante Mamadou Tounkara, classe 1996 cresciuto tra le giovanili di Barcelona e Lazio. Dopo l’esperienza in biancoceleste ha giocato con Crotone, Salernitana, Flamurtari FC (Albania), FC Schaffhausen (Svizzera), Zemplin Michalovce (Slovacchia), Viterbese e Cittadella, con 127 presenze e 25 gol tra i professionisti.

Ceduto, infine, a titolo temporaneo, il difensore Julian Illanes al Novara del neo ds Marcello Pitino.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia