Alma Patti, Buzzanca: “Difesa chiave della vittoria. Bene Botteghi e Bardarè”

Alma PattiLe indicazioni di Buzzanca e Perseu (foto Daniele Mealli)

Il tecnico dell’Alma Patti Mara Buzzanca è soddisfatta per il ritorno alla vittoria: “La Spezia gioca bene, è allenata bene, e quel che abbiamo fatto questa settimana ha dato i suoi frutti: abbiamo concesso alle nostre avversarie soltanto 55 punti. Avevamo approntato un piano partita sulla difesa e siamo riuscite a vincere. La Cestistica non è formazione che si ferma a questi punteggi. Non abbiamo fatto una partita brillante in attacco né emozionate, ma la difesa è stata la chiave della vittoria”.

Alma Patti

Angelica Bardarè è un prodotto del vivaio dell’Alma Patti (foto Davide Benedetto)

L’allenatrice pattese ha elogiato Angelica Bardarè e Allegra Botteghi. “Bardarè ha una voglia, una determinazione e un carattere che vanno premiati. Le nostre giovani dovrebbero guardare il percorso di Angelica degli ultimi quattro anni per arrivare dove sta piano piano arrivando lei. È una ragazza che ha fatto, insieme alla sua famiglia, molti sacrifici e ha raggiunto quel che lei stessa ha meritato. Botteghi ha fatto invece una partita sontuosa, ha giocato di fisico, di intelligenza sia in attacco che in difesa, è stata veramente brava. I miei complimenti davvero ad entrambe” .

L’mvp Allegra Botteghi ha commentato la sua prestazione: “Sono soddisfatta per la squadra, abbiamo lavorato duramente in settimana perché sapevamo di aver lasciato qualcosa di troppo nel ko di Firenze. Loro sono un’ottima squadra che gioca bene assieme da anni: all’inizio eravamo punto a punto, poi abbiamo preso un po’ di vantaggio ma loro si sono riportate a contatto prima del nostro nuovo allungo finale. La vittoria era fondamentale, in casa il compito è più facile perché il pubblico ci spinge ma dobbiamo adesso iniziare a sbloccarci anche fuori”.

Autori

+ posts