Il comitato provinciale dell’AICS consolida il legame con la Trinacria Messina

Saporoso, D'Arrigo e Cappello (Trinacria)
Si conferma il felice connubio tra AICS Messina e Trinacria Messina. La società calcistica del presidente Gino Cappello continuerà a prendere parte con grande entusiasmo a tutte le iniziative e le manifestazioni organizzate dal comitato provinciale dell’Associazione Italiana Cultura Sport. I programmi del club cittadino prevedono, inoltre, la partecipazione ai campionati FIGC Under 17 e 15 provinciali ed il rafforzamento della scuola calcio, suo “fiore all’occhiello”.
AICS Messina

L’entusiasmo dei piccoli del Trinacria

“Proseguiamo con tanta voglia di fare bene e crescere – dichiara Fortunato D’Arrigo, segretario e coordinatore dell’attività della scuola calcio – il legame di amicizia con Cappello ed il vicepresidente Maurizio Saporoso è alla base del nostro lavoro, che si avvale di tecnici preparati e qualificati. La novità della prossima stagione sarà l’Under 17, mentre siamo felici di consolidare ulteriormente il rapporto con l’AICS”.

Gli allenamenti si svolgeranno nei campi di Rosario Central, Ainis e Cristo Re, mentre verranno ufficializzati presto quelli del settore giovanile. Per quanto riguarda, infine, gli allenatori, Cappello seguirà l’Under 17, Fabio Puggioni è stato confermato sulla panchina dell’Under 15. Gli Esordienti sono stati affidati a Saporoso, i Pulcini al duo Luigi Oteri-Gaetano Maiorana. Collaboratore scuola calcio Albino Gasbarro, Placido Donato è il preparatore dei portieri.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia