Capuano: “Il Messina ha meritato di salvarsi. Sciotto è un estimatore di Zeman”

Eziolino CapuanoEziolino Capuano a Messina (foto Paolo Furrer)

In una lunga intervista, rilasciata al sito Lacasadic.com, l’ex allenatore giallorosso Eziolino Capuano ha parlato della sua grande voglia di tornare presto in panchina: “Mi sono riposato abbastanza, purtroppo non per motivi legati alla mia volontà. Adesso però sono pronto a rientrare più carico di prima. Datemi un progetto serio e una tifoseria importante”.

Acr Messina

Il Messina celebra il successo di Potenza

Inevitabile un passaggio sull’esperienza a Messina, durata lo spazio di due mesi (da ottobre a dicembre) e conclusasi con l’esonero poco prima di Natale dopo un inizio piuttosto promettente. “Quando chiama una piazza così importante, c’è solo un modo di rispondere ed è sì. Senza pensarci. E anche se è andata come è andata a Messina ci tornerei. Nessun rimpianto. Lì ho trovato una miriade di difficoltà e capisco bene la provocazione del presidente Sciotto di mettere la società in vendita a un euro perché ci sono problemi sotto il piano dell’impiantistica. Abbiamo giocato su un campo in condizioni disastrose. L’impatto fu importante, vincemmo subito a Potenza, ma dalla trasferta a Catanzaro, il 7 novembre, siamo crollati per una serie di fattori davvero penalizzanti”.

Eziolino Capuano

Il tecnico del Messina Eziolino Capuano (foto Paolo Furrer)

Tante le difficoltà incontrate, complice la vera e propria emergenza creatasi in rosa, con Capuano che racconta nel dettaglio: “Perdemmo, a causa del Covid, giocatori importantissimi. Fummo costretti a ricorrere all’utilizzo delle sagome per allenarci. Da lì è venuta fuori una serie di risultati negativi, ci sta che un club possa decidere di cambiare. Poi l’organico è stato rivoluzionato con l’arrivo di undici giocatori che hanno alzato l’esperienza della squadra, che era giovanissima. Sono rientrati giocatori come Morelli, Gonçalves e Damian. La salvezza è stata meritata”.

Al presidente Sciotto rivolge un grosso attestato di stima e sul possibile arrivo di Zeman aggiunge parlando a Lacasadic.com: “Sono stato contento per il presidente Sciotto, che ha fatto sacrifici e ha avuto coraggio. Non ho mai avuto dubbi che avrebbe iscritto la squadra al campionato. Zeman e Pavone? Non hanno bisogno di presentazioni. Sciotto è un grande estimatore di Zeman, me ne parlava spesso. Il presidente è ambizioso, gli piace fare bella figura”.